Disinfestazione straordinaria e urgente questa notte (martedì 7 agosto) in tutte le aree verdi pubbliche di Santa Maria di Sala. Comune e Veritas hanno disposto il trattamento nel tentativo di prevenire eventuali contagi dal virus West Nile, dopo i casi riscontrati nei territori limitrofi.

La campagna di disinfestazione si terrà in tutte le zone di verde pubblico del comune tra le ore 22.00 e le ore 6.00 di domani, quando gli operatori della ditta Gico Systems incaricati dal Comune e da Veritas svolgeranno l’attività laddove oggi sono comparsi gli avvisi alla popolazione.

Il prodotto utilizzato contiene i principi attivi permetrina e tetrametrina. Prima del passaggio degli operatori, si raccomanda di: chiudere porte e finestre; ritirare la biancheria stesa all’esterno; proteggere i prodotti alimentari.

Non bisogna sostare nelle aree interessate durante i trattamenti e nel periodo di permanenza in aria del prodotto, pertanto si consiglia di evitare il contatto con i giochi, panchine e verde in generale, nonché di condurre animali, per almeno 4-6 ore di sole dal termine del trattamento; prima del consumo, inoltre, lavare accuratamente con acqua corrente la frutta e la verdura rimasta accidentalmente esposta al prodotto.

In caso di necessità rivolgersi alla struttura sanitaria più vicina, citando il suddetto principio attivo.