“Persone normali” è la nuova campagna di adesioni lanciata dall’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala per reclutare nuovi volontari e ampliare i propri orizzonti operativi.

Protagonista della campagna è il volontario di protezione civile, spesso chiamato (soprattutto durante e dopo un’emergenza) “angelo”, o addirittura “eroe”. Per unirsi a noi, non serve nessuna di queste caratteristiche e i nostri volontari sono tutte “persone normali”: cittadini del territorio, uomini e donne, giovani e meno giovani, con impegni di studio, lavoro o in pensione, una famiglia e una loro cerchia di amici. Spesso si occupano di tutt’altro e non sanno cosa sia la protezione civile. Scelgono però di dedicare una parte del loro tempo (“quanto” lo decide ognuno) e soprattutto di entusiasmo per i cittadini e il territorio. Il resto lo fa il gruppo ed è una storia di comunità, amicizia, esperienze, crescita personale e servizio al prossimo.

La protezione civile svolge, in occasione di emergenze e calamità, attività di intervento, soccorso e ripristino, ma in tempo di pace si occupa anche di prevenzione, sensibilizzazione e informazione alla popolazione, oltre che di formazione dei propri volontari, che dunque hanno l’occasione di svolgere sempre un volontariato attivo, con occasioni di crescita di competenze e aggiornamento in ambito tecnico, sanitario e sociale.

Più siamo, più possiamo espandere i nostri orizzonti. Se vuoi saperne di più, contattaci: scrivici al 346.2412600 o a pro.civilesalese@gmail.com e saremo felici di incontrarti per parlarti di noi e mostrarti, senza alcun impegno, la sede, i mezzi, le dotazioni e le attività che svolgiamo.