L’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala, riconosciuta dalla Regione del Veneto, può contare su un nuovo mezzo operativo.
Il veicolo, un pick-up Isuzu D-Max, dotato di tutti gli allestimenti previsti per un automezzo di protezione civile, è stato acquistato grazie a un contributo erogato dalla Regione, dopo che l’associazione ha partecipato a un bando per l’implementazione dell’operatività dei gruppi e delle associazioni venete che operano nel sistema regionale di protezione civile. All’acquisto ha contribuito anche il Comune di Santa Maria di Sala, dopo che la giunta ha stanziato un ulteriore contributo a completamento della spesa.
Viene così implementato il parco mezzi e con esso anche l’operatività dell’associazione, che annovera oggi una trentina di volontari attivi e importanti dotazioni come altri due veicoli per il trasporto di persone e materiali (furgone e fuoristrada), una cucina mobile, un modulo isotermico, un’idrovora carrellata e una torre faro con generatore, oltre a materiale vario per i diversi tipi di scenario.
Il nuovo pick-up sarà presentato e consegnato ufficialmente domenica 10 novembre, alle ore 10.30, in Villa Farsetti: saranno presenti le autorità locali, con la Sindaca Natascia Rocchi, gli Assessori e i Consiglieri comunali, i volontari dell’Associazione salese e i rappresentanti di protezione civile del Distretto Miranese, della Città Metropolitana di Venezia e con la presenza dell’Assessore regionale alla Protezione civile, Ing. Gianpaolo Bottacin.
La cittadinanza è invitata a partecipare, in particolare chi volesse conoscere e avvicinarsi al mondo del volontariato di protezione civile a Santa Maria di Sala o desiderasse contribuire al suo sostentamento.
Comments are closed.