Da oltre 20 anni l’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala è al fianco dei cittadini.
In questo tempo è stata presente in tutte le emergenze che hanno interessato il territorio comunale e di tutto il Miranese. I suoi volontari hanno inoltre partecipato a grandi emergenze nazionali, come i terremoti de L’Aquila (2009), dell’Emilia (2012) e di Rieti-Macerata (2016-17), l’alluvione in Veneto nel 2010 o il tornado nella vicina Riviera del Brenta (2015). Sono infine stati coinvolti nella gestione degli interventi di ripristino dopo la tempesta Vaia in Veneto (nel 2018) e nell’emergenza pandemica da Covid-19 (2020-22).
Una presenza che non manca anche in occasione di molte manifestazioni ed eventi sul territorio, sempre al servizio dei cittadini e della loro sicurezza.
Per migliorare ancora la preparazione dei suoi volontari e la dotazione dei mezzi a disposizione e garantire così un servizio sempre più efficiente e puntuale c’è però bisogno dell’aiuto di tutti.
È possibile contribuire al sostentamento dell’attività dell’Associazione in diversi modi:
- donando materiale e contribuendo all’acquisto di dotazioni, prendendo preventivamente contatto con il direttivo dell’Associazione
- consegnando a mano il proprio personale contributo economico o devolvendo un’offerta all’Associazione
- destinando il 5 per mille della dichiarazione dei redditi all’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala-O.D.V., scrivendo nell’apposito spazio del modello il Codice Fiscale: 90104180279
Aiutaci ad aiutarti. Il nostro GRAZIE è fin da ora.