I volontari salesi di protezione civile hanno incontrato i cittadini nella Festa delle Associazioni che si è svolta domenica in Villa Farsetti, nell’open-day dedicato alla conclusione del progetto “Alla scoperta del mio paese”, realizzato da Confcommercio del Miranese all’interno del nuovo Distretto del commercio “Santa Maria di Sala Terra del Graticolato Romano”.
L’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala ha partecipato alla giornata, a cui hanno preso parte migliaia di visitatori, tra cui molte famiglie con bambini al seguito (il progetto era rivolto principalmente agli alunni delle scuole), allestendo un gazebo promozionale della propria attività: i volontari hanno potuto avvicinare così i cittadini, spiegando cos’è la protezione civile, come opera l’associazione e come funziona l’arruolamento e l’impiego dei volontari nelle diverse iniziative che ci vedono impegnati in “tempo di pace” come in emergenza.
Un rapporto importante e da coltivare quello con i cittadini, non solo in ottica di coinvolgimento di futuri volontari, ma anche in prospettiva di diffusione delle norme di auto-protezione e prevenzione, per creare anche a Santa Maria di Sala una comunità resiliente.
Molte le attività che attendono l’associazione fin dai prossimi giorni: il 12 aprile, per esempio, i volontari salesi tornano nelle scuole, con l’esercitazione pratica in uno scenario di emergenza, con tanto di prova di evacuazione, della scuola primaria Gardan di Caselle, a cui parteciperanno anche volontari di altri gruppi, vigili del fuoco, associazioni sanitarie e polizia locale.
Ma la primavera è anche tempo di dichiarazione dei redditi: ricordiamo che la nostra Associazione è senza scopo di lucro e si sostiene con l’aiuto di tutti i salesi e non solo. Con lo slogan “Aiutaci ad aiutarti”, rilanciamo perciò anche quest’anno l’invito a devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi all’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala, scrivendo nell’apposito spazio del modello il Codice Fiscale: 90104180279.
A chi contribuisce non costa nulla, per l’associazione il contributo di molti è fondamentale. Grazie fin d’ora a quanti contribuiranno. Altre modalità per contribuire al sostentamento dell’AVPCSMS QUI
EndoliftX